E’ stata revocata stamani, dal sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto, l’ordinanza di non balneazione posta qualche giorno fa, il 31 maggio scorso. Le ultime analisi hanno infatti dato esito negativo.

L’acqua torna pulita anche a Pietrasanta. Revocato il divieto temporaneo di balneazione nel tratto di costa interessato dall’ultima ordinanza alla foce di Motrone e Fiumetto. Le nuove analisi dell’Arpat hanno infatti certificato il rientro dei valori nella normalità. La revoca è stata firmata dal Vice Sindaco, Daniele Mazzoni.

Il Vice Sindaco ricorda che “si tratta di episodi sporadici su cui dobbiamo intervenire per evitare danni di immagine al nostro territorio e alle sue imprese. Gli interventi strutturali per azzerare l’inquinamento sono iniziati recentemente con le fognature in Via Barcaio, video-ispezioni del territorio comunale e ordinanze per la chiusura di tubazioni abusive rinvenute nei corsi d’acqua. Nel breve periodo, mentre si stanno realizzando gli interventi strutturali nelle fognature e depuratori in primis, l’unico rimedio possibile è riattivare gli impianti di peracetico che sono stati, prima del loro spegnimento nel 2011, e saranno a breve la soluzione al problema senza alcuna controindicazione”.

(ultimo aggiornamento ore 12.17)

(Visitato 137 volte, 1 visite oggi)

Traffico di stupefacenti. Smantellata una banda italo-dominicana

Riaperto il sottopasso delle Cateratte